Chi Siamo




Le Edizioni Porziuncola (EP) rappresentano il settore librario della "Provincia Serafica di S. Francesco d'Assisi", dei Frati minori dell'Umbria. Il progetto prende avvio nel 1980 per offrire maggiore visibilità ai testi francescani e diffondere pubblicazioni specifiche rivolte agli amici del santo di Assisi: biografie, sussidi devozionali e narrativa religiosa.

Negli anni successivi le Edizioni Porziuncola hanno avvertito la necessità di ampliare il proprio catalogo, affiancando alle tradizionali opere, testi di storia cristiana e francescana, libri di catechesi, di attualità e pubblicazioni per ragazzi.

Il catalogo è attualmente composto da circa trecento titoli, e ogni anno vengono editate mediamente trenta novità. Annovera fra i suoi autori più famosi: Joseph Ratzinger, Angelo Comastri, Raniero Cantalamessa, Paolo Martinelli, Mariateresa Zattoni e Gilberto Gillini.

Le Edizioni Porziuncola fanno parte del Consorzio EFR (Editrici Francescane) - unitamente alle Edizioni Messaggero di Padova, alla Edizioni Biblioteca Francescana di Milano e alla LIEF di Vicenza - che pubblica opere di grande prestigio tra cui le "Fonti Francescane".

Edizioni Porziuncola
Edizioni Porziuncola - Via Protomartiri francescani, 4, 06081 S. Maria degli Angeli, Assisi (PG) - Italia email: info@edizioniporziuncola.it - C.F. e P.IVA nr. IT 00160170544